WOOLRICH PRIMAVERA ESTATE 2013



Woolrich Primavera Estate 2013 scopriamo insieme le nuove tendenze moda che caratterizzano la collezione Uomo e Donna di Woolrich .
Woolrich ha da poco festeggiato il quarantennale del modello iconico del brand , l' Artic Parka nato nel 1972 , realizzato in piuma d'oca e tessuto anti vento , celeberrimo per le sue doti di calore e leggerezza , ideato proprio per proteggere dal freddo i lavoratori degli oleodotti in Alaska . Woolrich propone per la prossima stagione primaverile una la Collezione uomo caratterizzata da un ricco assortimento di capi spalla in tessuto tecnico idrorepellente dalle linee slim fit con o senza coulisse sul punto vita. L'uomo Woolrich Primavera Estate 2013 ha il look di un escursionista - esploratore , difatti la linea Stone Masters si rifà nelle proposte all'abbigliamento utilizzato dai " climbers " , gli arrampicatori , dove materiali e tessuti innovativi si coniugano ad uno studio accurato degli spazi ricavabili sui capi , proponendo giubbini corti e zippati dai tagli essenziali o Parka multitasche con o senza cappuccio . Nella palette di colori per Woolrich dominano il classico blu navy abbinato a contrasto su short bianchi o khaki. Molto tartan per le camicie e gli shorts nelle tonalità del verde fang , dei marroni e dei blu. Non mancano stampe stile anni settanta per le camicie. La seconda linea per l'uomo Woolrich Primavera Estate 2013 porta il nome di " The New Giornalist " dove come per l'abbigliamento di un reporter d'assalto la collezione mixa capi in stile militare ad articoli casual.Linee più morbide per trench al ginocchio o blazer avvitatissimi da abbinare a pantaloni a sigaretta con risvolto a vista per un urban wear di stile . I Gilet smanicati hanno le tonalità del blu e del bianco assicurando un outfit sportivo e giovane. Woolrich per la maglieria propone sia modelli in cotone tricot tinta unita o melange nei toni del salmone e grigio , millerighe per polo , e felpe per i giovanissimi.

Per quanto riguarda la Donna di Woolrich Primavera Estate 2013 la collezione è all'insegna di capi pratici e versatili . Gambe in vista con mini abiti in crepè o hot pants ma anche lunghezze fino alla caviglia con abiti morbidi. Per il capo spalla si và dal modello Parka ripreso sul punto vita che sottolinea la silhouette , al trench indossato su un tubino strech lungo millerighe . Il motivo dello scacco scozzese si ritrova su sciapine e foulards da portare anche sui capelli per un look free , ma sofisticato .

Per conoscere dove trovare gli Outlet Woolrich in Italia clicca qui .